Parte da Venezia la strada di Roma 1947 |

2022-07-22 18:54:09 By : Ms. Angie Veteam

Le nuove proposte di Roma 1947, brand di gioielleria accessibile ♦︎

Si chiama Roma 1947, ma è nata nel 2015. Invece di Roma, inoltre, ha scelto Venezia per aprire la sua prima boutique. La storia del brand, insomma, potrebbe far sorgere dei dubbi. La verità, invece, è più semplice: la data, 1947, è un riferimento all’Italia del dopoguerra, con la Dolce Vita celebrata da Federico Fellini. E la scelta di Venezia è coerente con l’origine veneta dell’azienda, che ha sede vicino a Vicenza: è figlia, infatti, di Better Silver, che è una grande realtà nella produzione di catene e componenti per la gioielleria. L’idea di base, insomma, era quella di creare un brand che brillasse di luce propria. La scommessa sembra riuscita, anche perché oltre ad avere in casa l’esperienza e i mezzi per creare delle collezioni di gioielleria, Roma 1947 ha scelto la fascia della gioielleria accessibile, con prezzi che oscillano tra 70 e 150 euro. Ed è proprio il segmento di mercato che negli ultimi anni ha visto una maggiore crescita. Alla boutique di Venezia, inoltre, l’azienda ha abbinato un efficace negozio online. A dimostrazione che un po’ di iniziativa e la fantasia sono gli ingredienti naturali per il successo. Proprio come è avvenuto in Italia negli anni dopo il 1947. Lavinia Andorno

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